Chi siamo

l'associazione

Competenza e alta qualità del lavoro

Associazione Levigatori d’Italia nasce nel 2016 quasi per gioco: la speranza di un gruppo di colleghi e amici di poter creare una rete di formazione e collaborazioni con professionisti che avessero la stessa passione e visione del lavoro.

In poco tempo è diventata un gruppo di artigiani con pari conoscenze e formazione lavorativa, che danno un servizio garantito al cliente. Il mestiere di levigatore è sempre più legato all’utilizzo di macchinari specifici, ma la vera competenza sta nella mano nell’uomo, nella propria capacità di fare dell’attrezzatura solo uno strumento e di lavorare con attenzione, esperienza e creatività.

Artigiani qualificati e selezionati

I membri della nostra associazione sono professionisti con competenze qualificate, altamente selezionati per l’attenzione che pongono al lavoro e al cliente.

I nostri associati si trovano in tutta Italia e ciascuna aziena o libero professionista viene invitato a garantire per il proprio lavoro e quello degli altri soci.

I nostri valori fondanti sono il rispetto reciproco, collaborazione e lavorazioni di alta qualità con sistemi all’avanguardia.

Metodologie e materiali

I professionisti dell’associazione si occupano di metodologie lavorative e materiali differenti. Ad oggi i processi di lavorazione sono sempre più raffinati e i materiali risultano sempre più delicati. È necessario quindi affinare la tecnica con esperienza per garantire ai clienti solo lavorazioni di alta qualità con massimi risultati.

Crediamo nella qualità del lavoro e nella soddisfazione del cliente, rifiutando lavorazioni più economiche, dequalificanti e con risultati a volte dannose per i materiali stessi.

I nostri valori fondanti sono

rispetto reciproco collaborazione alta qualità sistemi all’avanguardia

gianfranco carraro

Presidente Associazione Levigatori d'Italia e della Carraro Pavimenti

Carraro Pavimenti nasce nel lontano 1952, con una squadra di operai che realizzano grandi opere, grazie all’amore per il proprio lavoro.

L’evoluzione del settore delle costruzioni edili ha fatto crescere l’azienda, inizialmente famigliare, che si è ampliata creando una cerchia di clienti affezionati che ne sono diventati i primi rappresentanti per l’alta qualità del lavoro, rendendo ciascun membro fiero di crescere in Esperienze lavorative, Professionalità e Rapporti umani.

stefano petrocchi

Vicepresidente Associazione Levigatori d'Italia

Petrocchi Stefano, insieme alla moglie, sono i titolari dell’impresa Luce. Partita negli anni ’90 come impresa di pulizie, è cresciuta grazie alla passione dei titolari per le pietre naturali, nonché le tecniche di levigatura e lucidatura delle stesse.

Attenti a rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie e i metodi di lavorazione della pietra naturale, l’azienda è oggi formata da levigatori professionisti, anche grazie all’Associazione Levigatori d’Italia.

Luca Serugheti

Vicepresidente Associazione Levigatori d'Italia

La ditta Serughetti nasce nel 1956, grazie a mio padre, e ha quindi oltre 60 anni d’esperienza nel mondo della levigatura e lucidatura pavimenti in marmo, granito e pietre.

Ho iniziato molto presto ad apprendere quest’arte e con il passare del tempo ho visto le richieste di mercato cambiare e mi sono specializzato nel trattamento di superfici sempre nuove. La passione trasmessami da mio padre, mi ha portato a perfezionare e innovare i vari sistemi di lavorazioni, tra metodo tradizionale e nuove tecnologie.

Con il mio staff specializzato, operiamo sia in Italia che all’estero e, grazie all’Associazione Levigatori d’Italia, ho avuto modo di ampliare il mio bagaglio d’esperienza.